Artigianato Vivo a Cison di Valmarino

Artigianato Vivo - Cison di Valmarino

Il migliore mercatino dell’artigianato del Veneto

Dove tradizione, arte e folclore si incontrano: un viaggio alla scoperta di antichi saperi e mestieri manuali, per ricreare un curioso laboratorio artigiano a cielo aperto. È “Artigianato Vivo” la grande esposizione di opere d’artigianato che coinvolge centinaia di maestri artigiani provenienti da tutta Italia e che si svolge attorno a ferragosto tra le vie e i borghi di Cison di Valmarino. Dalla sua nascita, nel 1980, è un evento che attrae migliaia di turisti non solo italiani, ma anche stranieri.

Per 11 giorni, il borgo di Cison di Valmarino diventa un centro d’eccellenza dell’artigianato : 200 espositori  occupano i vicoli, i cortili, i portici e le piazze del paese, presentano i loro prodotti artigianali: scalpellini, maestri orafi, scultori e intagliatori, artigiani vetrai, ceramisti e molti altri artisti.

Non solo fiera dell’artigianato: il Veneto da scoprire

Qui ogni dettaglio è estremamente curato, dalle aree espositive a quelle di ristoro, tanto che ogni anno quasi mezzo milione di visitatori si danno appuntamento a Cison di Valmarino. In concomitanza con la manifestazione, la Proloco organizza una serie di eventi collaterali quali concerti, spettacoli di animazione, mostre e incontri letterari.

Cison di Valmarino è da vari anni membro del club I Borghi più belli d'Italia. Potrete passeggiare lungo le strade di questo piccolo e pittoresco borgo, immergendovi nell’atmosfera unica e fuori dal tempo di questo angolo della provincia di Treviso.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale dell’evento.